I NOSTRI CORSI


English World Today è sinonimo di qualità, tradizione e modernità.

Le nostre lezioni sbarcano ONLINE.

Per ricevere informazioni clicca qui e compila il form!

Ti aspettiamo per studiare

QUANDO VUOI E DOVE VUOI!

INSEGNANTI MADRELINGUA E BILINGUA

Metodo di studi altamente efficace e funzionale, in grado di trasmettere le conoscenze linguistiche in tempi rapidi e dietro la guida di validi insegnanti.La fusione tra tradizione e modernità è dimostrata dall’equilibrio impeccabile del percorso di studi, il quale prevede lezioni in aula, esercitazioni private, interazione diretta con gli insegnanti e l’utilizzo di moderne tecnologie.

Corsi di gruppo

corsi di inglese napoli

I corsi di gruppo sono formati da un gruppo omogeneo in cui i partecipanti partono dallo stesso livello. In questo modo migliorerete le capacità linguistiche conversando fin dal primo giorno, imparando facilmente e in maniera intuitiva, e vi sentirete a vostro agio nella conversazione.

  • lezioni programmate in giorni e orari prestabiliti.
  • Forte motivazione di gruppo.
  • Possibilità di conversare regolarmente nella nuova lingua.
  • Disponibile per tutti i livelli linguistici.

Corsi one to one

CORSO ONE TO ONE

Per tutti coloro che hanno difficoltà  a prendere parte ai nostri corsi collettivi, la scuola offre i corsi individuali che meglio si adattano alle vostre richieste.

Business English

business english

Corsi di gruppo o individuali per sviluppare le abilità linguistiche pratiche all’interno di scenari commerciali reali.

I vantaggi:
  • Migliorare il profilo professionale;
  • Migliorare il profilo professionale;
  • Accedere a nuove opportunità lavorative;
  • Aumentare la produttività
  • Disponibile per tutti i livelli linguistici.

Gli studenti possono inoltre scegliere di sostenere il prestigioso esame Bulats dell’Università di Cambridge.

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

La University of Cambridge ESOL Examinations è l’organismo dell’Università di Cambridge dedicato a organizzare e gestire esami per la valutazione della conoscenza della lingua inglese da parte di soggetti non madrelingua. 

Gli esami offerti da questo ente sono sostenuti ogni anno da oltre tre milioni di persone in oltre 130 paesi al mondo. 
 
Questi esami, pur mantenendo una denominazione propria, fanno riferimento al cosiddetto quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (CEFR), articolato su sei livelli di competenza nell’uso di una lingua straniera (da A1 a C2, in ordine crescente) e livelli di difficoltà crescente dei relativi esami, che consentono un inquadramento immediato comune a tutti i sistemi di certificazione di conoscenza di lingue straniere
  • Lo IELTS è il più diffuso tra gli attestati di lingua in circolazione; che sia finalizzato alla carriera universitaria (IELTS Academic) o all’inserimento nel mondo del lavoro (IELTS General), il test misura il livello di competenza linguistica attuale sulla base di una scala di valutazione comprendente 9 diverse fasce. Riceverete un attestato a prescindere da quale sia il punteggio raggiunto e dunque non correte il rischio di essere bocciati.

Però l’ente di vostro interesse potrebbe richiedere il raggiungimento di un punteggio minimo, il rischio è quindi quello di non raggiungere il punteggio richiesto.

  • Il TOEFL (Test Of English as a Foreign Language™) è uno degli esami accademici standardizzati più utilizzati per la certificazione della conoscenza della lingua inglese, valuta le competenze scritte e orali degli studenti di madrelingua non inglese con validità biennale.

Spesso questo esame è sostenuto da studenti stranieri che desiderano accedere nelle università di Nord America, Australia, Canada e Nuova Zelanda oppure viene utilizzato come certificazione delle competenze linguistiche in inglese da alcune università di altri paesi. Inoltre il TOEFL è condizione imprescindibile per lavorare in moltissime agenzie governative, aziende e organismi internazionali.

I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono titoli ufficiali, che accreditano il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola, che conferisce il Ministero spagnolo di Educazione, Cultura e Sport.L’istituto Cervantes è l’organo incaricato di organizzare gli appelli degli esami; l’Università di Salamanca in Spagna, invece, si occupa dell’elaborazione, correzione e valutazione finale di tutti gli esami. I Diplomi di Spagnolo inoltre come Lingua Straniera si dividono in sei livelli

Promossi in Italia dal Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, i diplomi DELF e DALF sono rilasciati in tutto il mondo dal Ministero francese dell’Educazione Nazionale per certificare le competenze in lingua francese dei candidati stranieri.

 
Sono privi di scadenza, adeguati ai livelli di competenza linguistica definiti nel Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue, costituiscono uno strumento di valorizzazione dei percorsi accademici individuali e favoriscono la mobilità studentesca e professionale. 
 
Dal 1985 la Francia offre due diplomi di conoscenza della lingua francese per cittadini stranieri, il DELF (diploma di studi di lingua francese) e il DALF (diploma approfondito di lingua francese).

TABELLA DEI LIVELLI

livelli-lingue
  • A1 –  Principiante: Riesce a comprendere e utilizzare espressioni familiari di tutti i giorni e frasi molto basilari volte a soddisfare bisogni di tipo concreto. Possono presentarsi agli altri e possono porre e rispondere a domande su dettagli personali come dove vive, le persone che conoscono e le cose che hanno. Può interagire in modo semplice purché l’interlocutore parli lentamente e chiaramente e sia pronto ad aiutare.
  • A2 Elementare: Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad aree di immediata rilevanza (ad es. Informazioni personali e familiari di base, acquisti, geografia locale, lavoro).Può comunicare in attività semplici e di routine che richiedono uno scambio semplice e diretto di informazioni su questioni familiari e di routine. Sa descrivere in termini semplici aspetti del proprio background, ambiente immediato e questioni in aree di immediata necessità.
  • B1 – Intermedio: Comprende i punti principali  su argomenti familiari che si incontrano regolarmente nel lavoro, a scuola, nel tempo libero, ecc. È in grado di affrontare la maggior parte delle situazioni che potrebbero verificarsi durante un viaggio in un’area in cui la lingua è parlata. Può produrre semplici testi collegati su argomenti familiari o di interesse personale. Può descrivere esperienze ed eventi, sogni, speranze e ambizioni e fornire brevemente ragioni e spiegazioni per opinioni e piani.
  • B2 – Intermedio superiore: Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, comprese le discussioni tecniche nel loro campo di specializzazione. Può interagire con un certo grado di fluidità e spontaneità che rendono possibile un’interazione regolare con madrelingua senza sforzo per entrambe le parti. Può produrre testi chiari e dettagliati su una vasta gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su una questione di attualità offrendo vantaggi e svantaggi di varie opzioni.
  • C1 – Competenza  avanzata: Comprende un’ampia gamma di clausole più lunghe e impegnative e riconosce un significato implicito. Sa esprimere idee in modo fluido e spontaneo senza molta ovvia ricerca di espressioni. Può usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, accademici e professionali. Può produrre testi chiari, ben strutturati e dettagliati su argomenti complessi, mostrando un uso controllato di schemi organizzativi, connettori e dispositivi coesivi.
  • C2 – Padronanza : Comprende con facilità praticamente tutto ciò che ascolta o legge. Riassume le informazioni provenienti da diverse fonti parlate e scritte, ricostruendo argomenti e resoconti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto fluido e preciso, differenziando sfumature di significato più sottili anche nelle situazioni più complesse.

ISCRIVITI PER TEST E DEMO GRATUITE !

Attraverso i corsi helen doron i vostri figli potranno accedere alle certificazioni Cambridge